Posts written by simo973

  1. .
    Va bene Marty. Ammetto che sei un osso duro. Ma non te la darò vinta. Punto i piedi e non apro + release se vi aspettate che IO (entrambe le lettere sono maiuscole non per caso) chieda il permesso di postare un telefilm che non è presente in questo database. Questa insulsa regola che non è presente in nessun forum, va tolta. Alcuni forum non permettono l'apertura di release doppie (condivido pienamente) e fanno aggiungere i link di chi arriva secondo o terzo e così via sotto spoiler specificando i vari tag del file (condivido pienamente). Nessun forum esige questa regola. Sparirebbe il significato della parola stessa "forum"....community. Diventerebbe un "blog" dove non esiste community. I moderatori esistono anche x aggiornare le liste. E' una regola che non ha nessun forum che io conosca eccetto questo. E chi è poi che mi deve dare il permesso? Chi non hai mai fatto un up in vita sua? (senza offesa) Sono stato invitato in questo forum come upper e ora devo chiedere il permesso per fare l'upper. Dopo mi dite che non mi sta bene niente. Le minchiate le trovate tutte. Prima mi si cancellano i post, poi mi si modificano le mie release, poi mi si dice che se apro una release qui non posso aprire la stessa in altri forum, poi mi si dice che devo chiedere il permesso per aprire una nuova discusssione...e mi si dice anche che magari io sono polemico....potevate invitare a Pierino a fare l'upper su questo forum. Capisco che ti sei data da fare parecchio in questi giorni e che hai migliorato notevolmente il forum e ti faccio i miei complimenti. Ma questa regola o la togli o io non faccio + release su questo forum ed entro solo x cazzeggiare. Poi mi devi scusare ma questa è + forte di me e non riesco a trattenerla.....ma tu donna che hai aperto una pagina Facebook sui lavori ad uncinetto, come puoi affrontare un dibattito con un uomo su un argomento diverso dai lavori a maglia......ahahahahhahahahha scusa tanto ma dovevo propio dirla suck_kr
  2. .
    Ciao a tutti, sono nuovo sia in questo forum che in generale nella rete. Mi piacerebbe alquanto aprire una discussione DDL di un telefilm non presente nel vostro databasse. Chiedo per cui umilmente il vostro permesso affinché ciò avvenga. Non è mia intenzione dire il titolo del telefilm perché....perché.....perché son nato con la puzza sotto il naso ^_^ Aspetto impaziente una risposta dall'amministrazione di questo splendido forum dove si dice che l'amministratrice sia molto brava slap

    Approfitto di questa circostanza x complimentarmi con voi x la bella Skin nonché popòdimeno x il meraviglioso sfondo (dove c'è una locandina doppia) Anche il regolamento.....fantastico :lol:

    Un cordiale saluto da simo973 a tt la community blow
  3. .
    Oh mia dea hai ragione, chiedo perdono per quello che ho detto :*_*2:

    Edited by Lafè - 6/11/2012, 00:00
  4. .
    CITAZIONE (Marty1983 @ 5/11/2012, 12:43) 
    A me piace come l'hai fatta la bozza manca qualcosa ma tutto nn ci si può mettere,qualche cosa un po' più accesa sarebbe meglio

    Quello che dici non si allontana di molto da quello che ho detto io. Ed è vero, qualcosa va lasciato, ma quando se ne vanno a mettere 2 dello stesso telefilm, è meglio metterne 2 di 2 diversi telefilm. E' come andare a letto 2 volte con la stessa donna, quando si può andare a letto una volta con una e una volta con un'altra. Se poi si fa una cosa a 3, ancora meglio...ma sempre 2 volte, altrimenti si perde un colpo :woot:
  5. .
    Condivido pienamente il tuo pensiero. servirebbero colori + vivaci. Ma l'idea di base è perfetta (la seconda). Tante locandine originali di + telefilm possibili. Vedo che ci sono 2 locandine molto simili vicine tra loro e ne mancano molte presenti nel tuo database, tra cui: Revolution, Haven,666 Park Avenue e Arrow tra le principali, senza contare qualcuna di serie meno popolari. Capisco che qualcosa x motivi di spazio vada lasciata fuori, ma di sicuro una è doppia e cioè quella di Mockingbird Lane. Cmq + pur sempre un ottimo inizio whip
  6. .
    Concilio il tuo pensiero. Però se devi aprire una sezione e nasconderla in off-topic, tanto vale che non la apri x niente. Non metto i miei link in off-topic.

    La sezione :rolleyes: o la metti in bella vista che la vedono tutti o non l'aprire x niente :asd:
  7. .
    Si incontreranno. Questa stagione sarà fuoco e fiamme. Il Governatore e Michonne diventeranno le icone della terza stagione, per questo gli hanno dedicato un intero episodio. Nei fumetti gli hanno dedicato uno Spin-off a testa.
  8. .
    E' una tua scelta. Io mi sono l'imitato a mettere a disposizione degli utenti il link di UN (1) film su Halloween nei giorni precedenti alla festa di Halloween. Questo tramite Tagboard. Se poi vuoi aprire una sezione x i film, non è che la mia Lafè deve dire "Ma solo se non si perde di vista l'obiettivo primario". Se tu apri la sezione, io ci metto i film. Tot. ne uppo, tot. ce ne metto. Va detto che di film non ne uppo molti e quelli che ci perdo il tempo x upparli sono minimo DvdRip. Non perdo tempo ad uppare stupidi Cam. Quindi raramente posterò novità appena uscite al cinema a meno che negli Usa non sia già uscito il Dvd.

    Detto tt questo aggiungo 3 ultime cose:

    1) Se apri una sezione, aprila e basta....non la nascondere in off-topic. Gli utenti non vanno a cercare film in off-topic.

    2) + materiale c'è in un forum, + utenti ci sono in quel forum.

    3) + discussioni ci sono in forum, + quel forum sale di graduatoria nella "Top forum".

    Ovviamente ci deve essere interesse a tt questo. Ad esempio, conosco un tipo che non gliene frega un fico secco di portare utenti nel suo forum.

    Tt questo vale anche x gli anime (che io seguo poco) e potrebbe valere x tante altre cose (Libri, giochi, musica, programmi....)

    Dipende solo da te se sei interessata a tt questo.

    Qualsiasi sezione decidi di aprire, stai pur certa che io qualcosa dentro ce lo metto whistling1
  9. .
    :wub:
  10. .
    Premesso ke io modero la sezione "Facci conoscere i tuoi gusti!" e quindi nelle altre sezioni posso fare tutto il casino che voglio, va detto che nessuno si è cagato la mia seria proposta....e le serie Anime tirano alla grande hung
  11. .
    GUIDA DESCRITTIVA per la COMPRENSIONE dei TAG QUALITATIVI


    Anche se la guida che vado ad illustrare è + adatta ai film, può cmq tornare utile anche nei telefilm, quindi ecco a voi la guida ai vari tag qualitativi.



    Spesso, nei file video che scarichiamo, troviamo scritte delle sigle che ai più potrebbero sembrare incomprensibili.
    Tali sigle le possiamo trovare nel titolo del file, oppure nelle descrizioni all' interno della release, ed in realtà nel loro significato racchiudono importanti informazioni riguardo la qualità AUDIO / VIDEO del file che stiamo per scaricare.
    Ogni sigla indica il tipo di sorgente originale da cui è stato preso il film.
    Una conoscienza approfondita del significato di tali sigle (dette TAG), darà la possibilità di comprendere perfettamente la qualità di un file, senza bisogno di guardarne le foto dimostrative (dette SCREENSHOT), e senza bisogno di consultare alcun rapporto AviNaptic.

    Partiamo col dire che il file di un FILM è generalmente composto da una traccia AUDIO, e da una traccia VIDEO... Abbiamo quindi TAG relativi alla sorgente audio, e TAG relativi alla sorgente video.
    Quando nel file manca il TAG relativo all' audio (ed è presente solo quello relativo al video), si sottointende che la sorgente della traccia audio sia la stessa di quella video indicata.

    Ecco a voi un elenco di tutti i TAG esistenti , con la relativa spiegazione.


    TAG VIDEO:


    [CAM]
    La traccia VIDEO del film è stata ripresa all'interno del cinema, con una telecamera di tipo STANDARD DEFINITION.
    Di solito la ripresa è mossa o non perfettamente centrata, e a causa delle luci basse la lente perde spesso la messa a fuoco, andando a riaggiustarla correttamente in un secondo momento, ottenendo così intere scene spesso sfuocate. I colori sono spenti e sgradevoli.
    Voto: 3/5

    [TS] (abbreviazione di TELESYNC)
    La traccia VIDEO del film è stata ripresa all'interno del cinema con una telecamera di tipo professionale...
    L' inquadratura, il fuoco, e la colorimetria sono sempre fisse, grazie all'uso di ottiche superiori e all'utilizzo di un cavalletto treppiede.
    Voto: 5/6

    [TC] (abbreviazione di TELECINEMA)
    La traccia VIDEO è presa tramite l'utilizzo di un telecinema, che è un apparecchiatura analoggica che funge tramite un procedimento ottico. Procedimento attraverso il quale le immagini impressionate su una pellicola cinematografica vengono riversate su un supporto magnetico e/o digitale. La qualità è decisamente migliore rispetto al metodo CAM e TS.
    Ma anche questo tipo di “cattura” non è esente da difetti.
    Voto: 6/8

    [WP] (abbreviazione di WORKPRINT)
    La traccia VIDEO è presa da un “DVD copia lavoro” realizzata dalle case cinematografiche, ed identifica che il film è in una versione non definitiva, ad esempio in fase di montaggio. Possono essere presenti scene in bianco/nero o scene realizzate in compuetr grafica ma non ancora renderizzate.
    Voto:3/7

    [DVDSCR] o [SCREENER]
    La traccia VIDEO è presa da un DVD realizzato dalle case cinematografiche e destinato agli addetti ai lavori (critici, produttori, distributori, manager di negozi di video...). La qualità è buona anche se sono presenti watermark (scritte ricorrenti sul video che servono ad individuare provenienza e destinatario del DVD), e generalmente vengono realizzati col metodo del TeleCinema, ma partendo da una copia su DVD, e non da una copia su pellicola.
    Voto: 7/8

    [DVDrip]
    La traccia VIDEO è presa da un DVD originale.
    Voto: 7/9

    [R5] (abbreviazione di REGION 5)
    La traccia VIDEO è presa da un DVD originale, ma in particolare il DVD sorgente era destinato ai mercati dei seguenti paesi: Africa (esclusi Egitto, Sud Africa, Swaziland e Lesotho), Bielorussia, Russia, India, Mongolia, Korea di Nord, Ucraina e Asia centrale e del SudAfrica.
    Voto: 7/9

    [R6] (abbreviazione di REGION 6)
    La traccia VIDEO è presa da un DVD originale, ma in particolare il DVD era destinato ai mercati dei seguenti paesi: Cina e Hong Kong.
    Voto: 7/9

    [VHSrip]
    La traccia VIDEO è presa da una videocassetta (VHS). La qualità è variabile a seconda del codec e dei macchinari usati.
    Voto: 3/6

    [TVrip]
    La traccia VIDEO è presa da registrazioni da televisione analogica. La qualità non è particolarmente buona e può variare a seconda di interferenze o fattori meteorologici. Si trova soprattutto nel caso di vecchi film....
    Voto: 3/7

    [DTrip]
    La traccia VIDEO è presa dalla registrazione di un canale Digitale Terrestre. La qualità è buona e spesso sono registrati con rapporto 16:9.
    Voto: 6/8

    [PDTV] o [SATrip] o [DVBrip]
    La traccia VIDEO è presa da registrazioni di canali satellitari. La qualità è buona.
    In base al paese di provenienza della trasmissione, il TAG può cambiare fra uno dei tre qui sopraindicati.
    Voto: 6/9

    [HDTV]
    La traccia VIDEO è presa da registrazioni di canali satellitari in alta definizione.
    Voto: 7/10

    [BRrip]
    La traccia VIDEO è presa da un file MKV a 1080p ottenuto preventivamente da un Blu Ray originale, tramite l'utilizzo di adeguati software e codec. Hanno un elevata qualità video.
    Voto: 9/10

    [BDrip]
    La traccia VIDEO è presa da un Disco Blu Ray originale tramite l'utilizzo di adeguati software e codec. Hanno un elevata qualità video.
    Voto: 9/10



    TAG COMPLESSIVI AUDIO-VIDEO:



    [DVD5]
    Si tratta di una copia di backup di un Disco DVD originale, non superiore ai 4.7 GB. Può comprendere, a discrezione di chi effettua il backup, menu, extra, speciali e doppia lingua audio. Masterizzabile su DVD Single layer.
    Voto: 9/10

    [DVD9]
    Si tratta di una copia di backup di un Disco DVD originale, non superiore agli 8.5 GB. Può comprendere, a discrezione di chi effettua il backup, menu, extra, speciali e doppia lingua audio. Masterizzabile su DVD Double layer. Generalmente si tratta di copie 1:1 dei dvd in commercio.
    Voto: 9/10

    [BluRay 1:1] o [BluRay FULL]
    Si tratta di una copia di backup di un Disco Blu Ray originale di dimensioni variabili tra i 25Gb ed i 50GB. E' una copia del Blu ray, quindi contiene tutto ciò che comprendeva il Blu Ray e può essere masterizzata solo su un Blu Ray. Ovviamente, ci vuole un masterizzatore Blu Ray.
    Voto: 10



    TAG VIDEO 3D:



    [3D]
    Il film è in versione 3D.
    All' interno della release, o in un file .NFO allegato al film, sarà spiegato con maggiori dettagli quali apparecchiature sono necessarie per fruire correttamente del film.

    [3DSBS] (abbreviazione di 3D SIDE BY SIDE)
    La dicitura è legata alla tecnica di Ripping utilizzata. con questa tecnica le due immagini (quelle destinate all'occhio destro e all'occhio sinistro) vengono affiancate una all'altra in un unico fotogramma con una perdita di risoluzione in orizzontale. Può essere visualizzato solo con tecnologie di ultima generazioni (tv, monitor per pc, schede grafiche ecc.), attivando l'apposita funzione 3D.

    [3DA] (abbreviazione di 3D ANAGLIFO)
    È il formato 3D in cui le due immagini (quelle destinate all'occhio destro e all'occhio sinistro) sono sovrapposte in un unico fotogramma, grazie al filtraggio in due colori primari. Alcuni film richiedono l'utilizzo di occhialini dalle lenti rosso/blu, altri film richiedono lenti di colore verde/magenta, altri richiedono lenti di colore rosso/ciano.
    Può essere visualizzato su un qualunque TV o monitor a patto che si abbiano gli occhialini dalle lenti colorate in base al film in questione.
    Durante la fruizione di tali film, è consigliabile aumentare legermente la luminosità del monitor, ed abbassare leggermente il contrasto.



    TAG AUDIO:



    [MD] (abbreviazione di Mic Dubbed)
    L'audio del film è stato registrato al cinema tramite microfono (da cui appunto deriva il nome Mic Dubbed). La qualità è mediocre ma può variare a seconda di molti fattori acustici: qualità del microfono, presenza di spettatori nella sala ecc. DI solito le versioni videoCAM hanno automaticamente audioMD perchè il microfono usato è proprio quello della telecamera.
    Voto: 3/6

    [LD] (abbreviazione di LineDubbed)
    L'audio del film è stato registrato mediante un cavo stereo di tipo "jack" collegato con apparecchio di registrazione digitale. La qualità di questo metodo è generalmente sufficente.
    Voto: 6/7

    [MP3]
    Questo TAG in particolare non indica la sorgente da cui è stata presa la traccia audio, ma indica esclusivamente il metodo di codifica e compressione utilizzato. Quindi in presenza di questo TAG si sottointende che la sorgente audio sia la stessa di quella indicata come sorgente video. In questo caso la codifica e la compressione usate è quella MP3.
    Ottima codifica, ma non paragonabile alla codifica AC3.
    Voto: 6/9

    [AC3]
    Questo TAG in particolare non indica la sorgente da cui è stata presa la traccia audio, ma indica esclusivamente il metodo di codifica e compressione utilizzato. Quindi in presenza di questo TAG si sottointende che la sorgente audio sia la stessa di quella indicata come sorgente video. In questo caso la codifica e la compressione usate è quella del Dolby Digital. E' una codifica di altissima qualità, spesso con surround 5.1.
    A volte contiene anche più tracce audio selezionabili.
    Voto: 9/10

    [DD] (abbreviazione di DigitalDubbed)
    L'audio del film è preso da una fonte digitale, solitamente DTS.
    Voto: 7/9

    [DTS] (abbreviazione di Digital Theater System)
    Questo TAG in particolare non indica la sorgente da cui è stata presa la traccia audio, ma indica esclusivamente il metodo di codifica e compressione utilizzato. Quindi in presenza di questo TAG si sottointende che la sorgente audio sia la stessa di quella indicata come sorgente video. In questo caso si tratta di un sistema di codifica audio multicanale. Il diretto concorrente del Dolby Digital. E' di altissima qualità. A volte contiene anche più tracce audio selezionabili.
    Voto: 9/10



    Sigle aggiuntive eventuali :



    [UNRATED]
    Il film rippato è privo di censure. Di solito questo tag viene messo nei film horror o hard.

    [LIMITED]
    Il film è rippato in dvd, molto tempo prima della sua data di uscita nei negozi.

    [READNFO]
    Alcune note di ripping di un film vengono inserite in un file .NFO allegato al file video.

    [STV]
    Il film rippato non è uscito nelle sale, quindi è specificato per l’Home Video.

    [REPACK]
    TAG che viene inserito quando il film è stato sistemato rispetto ad una versione precedente, e corretto da eventuali imperfezioni.

    [INTERNAL]
    TAG che indica la presenza di imperfezione audio nel film rippato.

    [PROPER]
    Una crew quando non garantisce un ripping corretto di un film inserisce questo tag. Quindi il film potrebbe contenere varie imperfezioni come: mancanza di audio in qualche scena, desincronizzazione, ecc.
    TAG simile all’ INTERNAL, ma comprende la possibilità che le imperfezioni possano essere anche video, e non solo audio.

    [SUBBED]
    Il film è sottotitolato in lingua specifica.
    (esempio: Nome.Film.2011.ENGLiSH.SUBBED.iTALiAN)

    [REMASTERED]
    Il film è stato digitalmente rimasterizzato. Tag presente in film classici come Via Col Vento,ecc.

    [FORCED.ONLY]
    Avete presente quei film, tipo Balla coi lupi, che hanno anche nella versione originale delle parte in una lingua straniera? Durante il processo di ripping, con la scomparsa della possibilità di scelta per l'aggiunzione di sottotitoli, queste scene diventano incomprensibili ai più. Per questo, un ripper può impremere i sottotitoli originali solo in determinati punti (le suddette scene, appunto) in modo da renderle comprensibili.



    NOTE AGGIUNTIVE:



    Ovviamente TUTTI questi TAG indicano le varie sorgenti dalle quali possono essere ottenuti i file che noi andiamo a scaricare... Ma poi la qualità visiva finale di tale file non dipende solo dalle sorgenti, ma dipende anche da quale tipo di codifica viene utilizzata durante la cattura (detta RIPPING) di tale sorgente.
    ESEMPIO:
    Se da sorgente Disco BluRay (quindi parliamo di un BDrip) io Lo rippo, ed ottengo un file .AVI con codifica DivX (per esempio), avrò ottenuto un file con una determinata qualità.
    Se invece dallo stesso Disco BluRay (quindi parliamo sempre di un BDrip) io ottengo un MKV con codifica x264 a 1080p, sarò sempre in presenza di un file BDrip (proprio come nel primo caso), ma sicuramente la risoluzione e la qualità del file ottenuto saranno superiori.

    Spesso invece potrete imbattervi in file molto rari, generalmente di film molto vecchi.
    In queste casi, proprio per colpa della rarità del film, e della scarsa reperibilità in rete, puo capitare che manchino i TAG descrittivi.
    Purtroppo non esistono dei software che analizzino il file, e scoprano la sorgente dal quale è stato rippato, perchè il file rippato non porta con se informazioni relative al supporto sorgente...
    Comunque basta avere un minimo di esperienza, per riuscire comunque a farsi piu o meno un idea di che tipologgia di file abbiamo davanti, semplicemente guardando i primi minuti del film in questione...
    Cioè, nel caso di un vecchio film, se è un VHSrip si noterà, perchè per esempio avrà quei disturbi visivi, simili a delle righe orizzontali irregolari, proprio tipiche del nastro.
    Se invece è un vecchio TVrip, si noterà dalla presenza del logo del canale, o dal formato 4:3...
    Se dovesse invece trattarsi di un DVDrip o di un BDrip, si capirà dall' assenza delle cose che ho appena descritto.
    Insomma, per i file rari e la roba vecchia che non presenta alcun TAG descrittivo, ci si può comunque fare un' idea di come sia stato realizzato il file, piu o meno...
    Ovviamente se si tratta di un vecchio film, per di più raro, difficilmente potrà avere un audio LD o MD (che è una peculiarità esclusiva dei film usciti da poco al cinema)...
    ...al massimo sarà un VHSrip, o un TVrip, o qualche SATrip di canali che trasmettono vecchia roba


    Ora dovreste essere in grado di riconoscere la qualità di un film che state per scaricare.

    Buon Download ^^
  12. .
    Sarà....ma intanto il mio Jason non pùo morire ihhihihihih giljotiini
  13. .
    Mi hai spostato?????????????????????? CATTIVA LAFè!!! military
  14. .
    Un maschilista e una femminista nello stesso forum...Marty,io parto avvantaggiato xkè c'ho l'avatar col pupazzo cattivo bleh
  15. .
    Sarebbe fuori luogo aprire una sezione di serie tv anime? Ops, ho sbagliato sezione, questo msg andrebbe in proposte....andrebbe....ma lo posto qui fishing_h4h
162 replies since 23/9/2012
.